Iscriviti al Vaffanculo Day

 

Non abbiamo in programma di diventare degli attivisti o di usare questo sito per fare propaganda, però per questa occasione vogliamo portare alla vostra attenzione un evento cui con rammarico non potremo attendere: l’8 settembre è il V day, organizzato da Beppe Grillo. Noi crediamo -o forse speriamo!- che non sia la solita protesta fine a se stessa: c’è una buona organizzazione dietro, e se fossimo lì proveremmo a passare un sabato diverso in piazza con tutti coloro che, come noi, ci sperano ancora!

L’idea di fondo -per come la concepiamo noi- è che c’è tanta, troppa gente stanca di votare per A perché forse potrebbe essere meno peggio di B, o viceversa. Salvo poi rimanere delusi.

Qui in Sydney l’8 e il 9 settembre culminerà l’apec 2007, durante il quale la città sarà paralizzata per colpa di alcuni soliti noti.

Mesi fa quando ne abbiamo sentito parlare per la prima volta abbiamo riso sonoramente, ma più passa il tempo più ci rendiamo conto che c’è poco da ridere… metteremo delle foto online per farvi vedere come hanno ridotto il centro città qui!

La più amara delle considerazioni è che qualche lustro fa -non secoli- la gente che incontrava i rappresentanti delle proprie nazioni tentava di stringergli la mano o di fotografarli… oggi gli stessi rappresentanti devono asserragliarsi dietro le barricate che vi mostreremo, per proteggersi dalle persone…

Fate il possibile -se condividete il nostro punto di vista- per fare sentire la vostra voce. E anche la nostra.
A Milano l’evento si terrà in Via Luca Beltrami.

Un abbraccio a tutti!