Ci rendiamo conto che non ha un gran senso parlare ora, dopo quasi tre mesi, delle nostre vacanze di Natale. Forse ha a che vedere con il fatto che il lavoro mi ha consumata e che solo ora ho trovato un pochino di tempo per sedermi e rendere voi partecipi di dieci giorni bellissimi… totalmente riappacificanti con il mondo.

Eccoci qui, quindi con foto e aneddoti e qualche consiglio nel caso un avventuriero sperduto si imbattesse nel nostro blog e volesse sapere cosa fare e dove andare!

Per una volta quindi anziché “buona lettura” vi augurerei “buona visione”!!!

1. Jervis Bay, passeggiata sulla spiaggia innevata e promontorio con cinque pinguini! Dormito in un posto diciamo “discutibile”, con però dei discreti hamburger!

Spiaggia bianca Pinguini

2. Spiaggia della vigilia. Spalmati al sole, camminata tra le acque cristalline e gelate. I pinguini siamo noi…

Spiaggia Vigilia

3. Central Tilba: un paesello spuntato da un film di Sergio Leone, ma senza pistoleri! E con delle tortine ai frutti di bosco davvero buonine…

Tilba bakery

4. Vigilia di Natale: cena fuori, 8.30 buttati fuori dal ristorante messicano. Mattina con panettone cioccolatoso e apertura regali. Via verso la prossima destinazione, ancora più ignota dell’ignoto.

5. Paesello completamente deserto nel giorno di Natale, tutto chiuso, non un anima in giro. (Niente immagini, c’era be poco da fotografare!!!)

6. Promontorio in Victoria, vespe, scarligamenti e splendidi panorami!

Wilson's Prom

7. Yarra Valley, 42 gradi e non voler uscire dall’auto!

Yarra Valley

8. Melbourne, il nostro fido ristorante thailandese, tappa fissa ogni volta che si arriva nella capitale del Victoria… e le inimitabili tortine di St. Kilda!

9. Nottata in giro per Melbourne con italiani trovati per caso e aereo all’alba. Rientro a casa per una cenetta di capodanno e i fuochi di mezzanotte con gli amici!E per i più curiosi, ecco qui l’itinerario completo, con molti dei luoghi in cui abbiamo fatto tappa… e anche molti luoghi in cui non abbiamo potuto fermarci!


Clicca per ingrandire la mappa

Alla prossima vacanza!

Deb & Fabri

Photo Paperelle

PS: foto sorpresa per chi fa login!