Accidenti, è complicato iniziare a scrivere un post su una cosa del genere non avendo neanche una fotografia di supporto!

Il cielo di North Haven è un mezzo angoletto di paradiso… per me! Ne avevo avuto la percezione qualche mese fa ma la cosa non aveva potuto andare oltre un paio di giorni… ho pensato e ripensato a questa cosa per mesi, e poi finalmente mi sono deciso: sono andato a fare il brevetto di volo con parapendio!

L’australia -mi dicono- è un piccolo paradiso per aspiranti piloti di qualsivoglia  velivolo. In pratica per fare la patente per poter sedere ai comandi di un Cessna bastano poche decine di euro per ogni ora di lezione, e nel giro di qualche decina di ore di lezione si diventa piloti. Nel complesso il costo dovrebbe essere tale da giustificare di parecchio lo sbattimento di arrivare fin dall’europa apposta per conseguire il brevetto e poi tornare a casa!

Per quanto riguarda il parapendio forse non si riesce ad ammortizzare il costo dell’aereo, ma di sicuro se avete in mente di venire in Australia ed avete in mente di fare il brevetto di volo, unire le due cose potrebbe essere un’idea saggia… specie considerando che -ahinoi- il dollaro di qui al momento è in caduta libera al momento!

La farei volentieri finita con questo spot all’Australia, ma purtroppo per una volta non ho molti aneddoti di sana australianitudine da raccontarvi…però la buona notizia è che per via del maltempo (5 giorni su 9!) e di qualche incidente di percorso con i decolli   (ovvero: volo come un palloncino e atterro leggiadro come un fringuello, ma al momento di spiccare il volo tendo a farmi trascinare dal vento su e giù per le colline!), non ho potuto completare il brevetto, quindi tornerò lassù a dicembre e auspicabilmente potrò regalarvi qualche foto dal cielo di North Haven!

Direi che è ora di lasciarvi andare… però prima ho una piccola chicca: non c’entra quasi nulla, a parte il fatto che l’idea del parapendio dopo aver deambulato nella mia testa per decenni mi si è ripresentata di prepotenza proprio mentre ero in nuova zelanda! Ad ogni modo vorrei chiudere condividendo con voi questa breve animazione…