…modello Judith, 2009!!!

Eccoci tornati… è ora di stappare lo champagne!

E stappiamolo insieme a Brian Eno già che ci siamo, perché è tutto merito suo!

Era una notte buia, ma niente affatto tempestosa, e visto come stavano andando le cose nelle ultime due settimane di diluivo tuentiforseven, abbiamo benpensato di abbandonare il guscio, e come delle simpatiche lumachine, uscire finalmente di casa per andare a gustare Vivid e vedere un po’ cosa questa bella città aveva da offrirci!

Crediamo che sia l’evento artistico più bello e importante che sia capitato in terra Australe da quando nell’ormai lontano 2005 vi mettemmo piede per la prima volta, ed ora potete godervelo anche voi!

Purtroppo non abbiamo potuto assistere che ad una minima parte delle esibizioni collegate a questo “festival di musica, luce e idee”, come lo chiamano gli autori, però riteniamo che tra le cose più spettacolari ci fosse una Sydney illuminata a festa, con l’Opera House a fare gli onori di casa, ed il Museo di Arte Contemporanea allestito come non mai!

Ma bando alle ciance, e lasciamo che siano le immagini a parlare!

Cominciamo con L’MCA, e guardiamolo in rosso e giallo…

…in rosso e rosso…

ed in rosso bolleggiato!

Ma non si vive di solo MCA, ed infatti ecco qui un paio di altre attrazioni interessanti… tubi blu azionati da biciclette per bambini… non vi è chiaro il meccanismo? Beh… credo che guardando la foto capirete meglio!

… e poi altri tubi e arcobaleni…

…e va bene, mi sembra di sentirvi… “Ma st’Opera House, dov’è???”

Eccovela!

E nelle prossime foto potrete anche intuire come si evolvevano le animazioni, ogni foto è stata scattata a circa 5 minuti di distanza dalla seguente!

E con questo bel verdone vi salutiamo… Speriamo che il clima volga al meglio, così da darci la possibilità di fare un secondo capitolletto fotografico di questo bellissimo evento!

Saluti, alla prossima!

F&D