Beh eccoci qui… dopo un anno in cui Fantozzi sarebbe sinceramente passato per un principiante, un anno in cui Murphy è stato citato come mai prima d’ora e tutte le sue leggi sono ormai parte del nostro DNA. La vita è buffa, ma alle volte ha anche un senso dell’umorismo un po’ del cavolo e a questo noi comunque brindiamo: che il nuovo anno ci porti cose belle, persone nuove, avventure e qualche sorpresa, perchè no… ma solo di quelle buone, per il resto abbiamo già dato!

Così mentre voi siete tutti sommersi dalla neve, noi qui si gioisce di un bel 30° anche se con previsione pioggia per il giorno di Natale. Caro 2009, non mi sarei aspettata niente di meglio da te!

E mentre la cena Thai della vigilia si prepara un pochino alla volta, mentre Fabri è di la che ronfa perché il jet leg alla fine è una brutta bestia, io son qui che scrivo… cercando di fare il punto della situazione, più che di quest’anno, del prossimo. Ecco, quindi, alcune delle cosine che mi aspetto e che non vedo l’ora di vivere. La Nuova Zelanda con tutti i suoi ghiacciai, un corso di arti marziali perchè alla fine dare calci nel sedere a chi se li merita da una gran soddisfazione ma bisogna saperli dare bene, vedere il Marocco con papi e susi, l’ultima stagione di Lost, tornare a fare un corso di francese e parlarlo più che si può, lavorare per qualcuno che apprezzi quello che faccio (utopia, I know!), cambiare casa e magari trovarne una con un balcone, non lontana dal mare dove ci sia spazio per un BBQ, provare almeno un ristorante buono al mese e farvelo sapere, andare in barca a vela con quel signore tanto gentile che si è offerto di insegnarmi, spedire Fabri a fare parapendio più spesso e magari anche a Bali!, vedere gli U2 se mai si decidessero a tornare da queste parti, mangiare tanto di quel gelato spettacoloso in via Castelvetro, vivere tutti voi il più possibile durante la nostra vacanza la prossima estate, ridere ridere ridere.

Mi sembra fattibile…

Ora Fabri si è svegliato e sta preparando gli involtini thaimavera, la mia passionfuit cheesecake è in frigo e i 30° di due ore fa stanno lasciando spazio e un bel temporale. Neve non c’è speranza, ma un po’ di pioggia magari può farci sentire più vicini?!

Antipasti andati, ci si appresta al primo… è una cena lunga e ben distesa e vogliamo godercela tutta!

Vi mando un abbraccio enorme, ovunque siete, chiunque siate… spero tanto e che i vostri desideri del nuovo decennio si avverino, tutti tutti!

Deb (& Fabri alle prese con il Wok!)